Chi siamo

Tralart, nome partorito dalla mente di Marco Castoldi, in arte Morgan, nasce da un'idea di Beatrice Bortoluzzi con l'obiettivo di offrire un insieme di servizi atti a promuovere e curare, in molteplici forme, artisti e creativi.
TralArt ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per sviluppare progetti culturali e artistici contemporanei grazie al supporto di un team altamente qualificato con una significativa esperienza nel settore.

TEAM 

/ BEATRICE BORTOLUZZI
Torinese di adozione, dopo gli studi in scienze della mediazione linguistica e molti anni passati all'estero, inzia a lavorare nel campo della comunicazione e degli eventi per grandi agenzie. Da sempre strizza l’occhio al mondo dell’arte contemporanea, una grande passione che la traghetta a Pietrasanta dove attualmente vive e lavora come coordinatrice mostre, art manager per Teelent art, gallerista e penna per Artbook. Il dinamismo, la creatività e le capacità comunicative sono parte del suo essere e ben si sposano con il bizzarro mondo dell'arte.

/ CARLOTTA CANELLA
Con oltre vent'anni di esperienza nei beni culturali, specializzata nella conservazione e archiviazione delle opere d’arte, collabora con laboratori rinomati, aziende e fondazioni offrendo consulenze su misura che uniscono tradizione e innovazione per mostre e allestimenti. Negli ultimi anni si specializza nella catalogazione e digitalizzazione delle opere, Condition Report, perizie e documentazione per trasporto e prestiti. Tra le collaborazioni recenti ci sono il Museo Mart di Rovereto, la Galleria Borghese di Roma, il MAXXI di Roma, lo Studio Penone, la Galleria Giorgio Persano e la Fondazione Ferrero di Alba. 

/ FEDERICO RUI
Federico Rui inizia a lavorare in una prestigiosa galleria milanese nel 1995, imparando così sul campo la professione di gallerista. In seguito è tra gli ideatori di uno dei primi portali on line dedicati all'arte, sviluppa per una casa editrice una rivista specializzata nel settore (Arte in), collabora con l'Accademia di Belle Arti di Brera e nel 2002 fonda la Galleria Pittura Italiana. Nel 2010 nasce Federico Rui Arte Contemporanea con la quale partecipa alle più importanti fiere del settore e organizza più di cento mostre tra Milano, Londra, Bruxelles, Roma, Genova, Venezia, Cape Town, Pietrasanta, Gerusalemme, Carrara. Oltre a essere stato invitato come relatore presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Accademia SantaGiulia di Brescia e l'Istituto Europeo di Design (IED), affianca un’attività di saggista e scrittore. Federico Rui è attualmente socio di Angamc - Associazione Nazionale delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea.

/ VALENTINA PAOLINO
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali si è specializzata in arteterapia, scrittura creativa, critica d’arte e strumenti per la promozione delle attività artistiche. Collabora per la stesura di testi critici, recensioni, approfondimenti e inchieste con Mowmag.com, The ArtBook e ilquotidianodell’arte. Ha organizzato mostre che fondevano il taglio sociale con quello creativo collaborando con associazioni impegnate nelle attività artistiche all’interno di ospedali pediatrici e case di accoglienza. Dal 2024 è ha una rubrica fissa su VisionAirRadio nel programma “Starway of Art” dove propone, contestualmente ai temi affrontati, curiosità e approfondimenti.